Soggiorno a Roma

Hotel Roma Piazza Farnese

Piazza Farnese tra via dei Baullari e via di Monserrato, Regola. Prende nome dallo splendido palazzo che i Farnese si fecero costruire ai primi del 1500.
Si cominciò però a chiamarla così verso la fine del secolo precedente, allorché il cardinal Farnese acquistò le case del cardinal Ferritz ed altre che demolì per fare appunto la piazza che doveva in seguito ospitare la sua magnifica costruzione.
Nel 1593, la piazza è spesso denominata del Duca poiché Pier Luigi Farnese era duca di Parma (ed in un documento è precisamente indicata «platea Ducis Parmae»), mentre tre secoli dopo, estinti i Farnese e passato il palazzo agli eredi Borboni di Napoli, la piazza si chiamerà di Napoli.
Questa piazza sembrò ad un certo punto dover mutare la propria fisionomia poiché un certo Pascoli presentò un progetto di demolire tutte le case fra Campo de' Fiori e piazza Farnese per fare del tutto un solo vastissimo largo, aggiungendo altre due fontane a quella dei Farnese già in loco.
Non se ne fece nulla.

Hotel Piazza Farnese Roma 4 stelle
Hotel Piazza Farnese Roma tranquillo è la base ideale per esplorare tutta la città. Le camere sono pulite e confortevoli.
I prezzi dell'hotel Piazza Farnese Roma si abbassano ulteriormente nei fine settimana e nei mesi di luglio e agosto.

Hotel Roma Piazza Farnese 3 stelle
Hotel Piazza Farnese Roma con arredamento che include pezzi d'antiquariato, piante e voliere. Le camere sono arredate in modo semplice e la colazione è compresa nel prezzo.

Hotel Piazza Farnese Roma 2 stelle
Hotel Piazza Farnese Roma rivolto a una clientela d'affari situato in un edificio moderno nei pressi della metropolitan.
Le camere del hotel Piazza Farnese Roma, arredate tutte in modo molto simile, sono confortevoli. I doppi vetri alle finestre, particolare di non poco conto nel centro di una città caotica, non lasciano filtrare il rumore.

Copyright 2019 bestholidayinrome.com