Soggiorno a Roma

Hotel Roma Trastevere

 TRASTEVERE. Il toponimo si spiega da se, ovvero è riferito all'unica zona del "centro storico" aldilà del Tevere, rispetto agli altri Rioni, a parte Borgo, che all'inizio ha fatto storia con Trastevere.
I Romani apparvero nel Trastevere molto più tardi poiché non è affatto provato - anzi assai dubbio - che papa Callisto sia trasteverino e che l'area Callisti si trovasse nel Rione.
Però Trastevere assunse grande importanza tanto che Bonifacio VIII volle fondare qui lo Studium Urbis; la popolazione romana crebbe, vi s'instaurarono commerci di vana natura finché più tardi, cessato il traffico sul Tevere, gli Ebrei passeranno il ponte e verranno a stabilirsi nella regione cistiberina.
Tradizionale la rivalità di Trastevere con il Rione Monti, spesso sostenuta con accesissime sassaiole" che non di rado finivano a coltellate, con morti e feriti.
Trasterevere è in pratica il Rione emblematico dei "Romani de Roma", come testimonia l'annuale Festa de Noantri che vi si svolge.
Questa la sua delimitazione: Ripa Grande, riva destra del Tevere fino a piazza della Rovere, mura urbane fino a piazza di Porta Portese, Ponte Sublicio.
Viale di Trastevere a Roma và da piazza Sidney Sonnino a piazza Flavio Biondo, Trastevere e Gianicolense.
Già viale del Re, poi dei Lavoratori e quindi del Lavoro, nel 1949 prese l'attuale denominazione dal rione stesso del quale costituisce l'arteria principale di Trastevere.
Al n. 46 è un villino costruito nel 1905 dove sorgeva la stazione di Trastevere, inaugurata nel 1859 e rimasta in funzione fino alla costruzione della nuova nel 1910.

Hotel Trastevere Roma 4 stelle
Hotel Trastevere Roma il cui tratto più piacevole è la terrazza con pergolato, piante in vaso e arredi da giardino, su cui danno un paio di stanze. Tutte le camere sono irreprensibili e la maggior parte ha il bagno.
La proprietaria di questo hotel Trastevere Roma preferisce ospiti adulti; bisogna inoltre prenotare in anticipo perché ha l'abitudine di chiudere l'albergo quando pensa che la stagione sia fiacca.

Hotel Roma Trastevere 3 stelle
Hotel Trastevere Roma impeccabile ed elegante è ospitato in un convento trecentesco ai piedi di trastevere.
Le camere del hotel Trastevere Roma sono grandi, arredate con semplicità in toni pastello. Dall'immensa terrazza e da molte delle diciotto camere dotate di balcone si gode una magnifica vista della zona.

Hotel Trastevere Roma 2 stelle
Classico hotel Trastevere Roma si trova vicino alla piazza principale di Trastevere. Per chi intende passare le serate nelle trattorie, nei bar o nei locali della zona è una buona scelta. Tutte le stanze sono semplici e molto pulite, ma solo una ha il bagno.

Copyright 2019 bestholidayinrome.com