Soggiorno a Roma

Hotel Roma Via del Tritone

Tritone via  il largo tra via Due Macelli e la via omonima, che va da piazza S. Claudio a piazza Barberini, Colonna Prendono nome dal tritone berniniano che fa da coronamento alla strada nell'ultimo tratto in leggera salita. L'allargamento dl questa via fu una delle maggiori iniziative edilizie di Roma Capitale, insieme all’allargamento di via del Corso; ma l'impresa ebbe tempi lunghi, dagli anni Ottanta del secolo scorso agli anni Venti di questo secolo.
E questo influì sulla varietà dei tratti stradali; la prima fase edilizia risenti deh epoca umbertina, come nell'Albergo Marini al n. 17, realizzato da Luca Carimmi nel 1888, 0 il Palazzo Salimei, che ospitò i famosi Magazzini Coen, costruito da Gaetano Koch nel 1883.
Da segnalare, inoltre, al n. 66 della via la casa costruita da Francesco Azzurri verso il 1885 con eleganti decorazioni in maiolica intorno alla finestra e al portone.
Con l'apertura del largo del Tritone, in collegamento con il traforo Umberto I, si cambiò stile perché l'operazione immobiliare fu affidata ad Arturo Pazzi, che dette un'impronta compatta alla sistemazione urbanistica.
Sorsero quattro edifici con identica risoluzione volumetrica: l’albergo internazionale Select Hotel, attuale sede de «Il Messaggero», il grande magazzino Old England, trasformato poi in sede della Banca d'America e d Italia, e due palazzi per uffici.
Tutto questo comporto il sacrificio della via dell'Angelo Custode con l'omonima chiesa, e il palazzo Alberoni, nonché di parte del Palazzo Poli.

Hotel Tritone Roma 4 stelle
Hotel Tritone Roma molto conveniente e di categoria media occupa un edificio ben tenuto vicino alla metropolitana.
Hotel Tritone Roma cui si arriva alla reception attraverso un corridoio in cui gli specchi creano, moltiplicandole, una serie infinita di colonne.

Hotel Roma Tritone 3 stelle
hotel Tritone Roma situato nel cuore strada, il questo albergo è stato recentemente rinnovato e dispone di camere semplici e immacolate e un bar nella sala della reception.

Hotel a Tritone Roma 2 stelle
Tipico hotel Tritone Roma si trova nella bella strada, vicino a botteghe artigiane e a molte trattorie, in un vecchio palazzo con le finestre ad arco. Le camere sono però un po' consunte e i bagni minuscoli.

Copyright 2019 bestholidayinrome.com