Soggiorno a Roma

Hotel Roma Via Frattina

Frattina (via) il toponimo risale a Bartolomeo Farrattino o Farrattini (1537-1606), vescovo di Amelia, che alla fine del XVI secolo fece costruire qua <a capo le case>, allora, ovvero all'estremo dell'abitato romano, un palazzo che chiamò Ferrattina; di qui, per corruzione, venne alla via il nome di Frattina.
Per la sua posizione tranquilla, fu preferita da numerosi artisti che vi stabilirono i loro studi; tra gli altri, l'abate Carlo Fea, al quale Roma deve i primi saggi di topografia antica, che vi morì nel 1836.
Numerose un tempo le osterie, come quelle del Turchetto e di Giacinto. Attualmente è popolarissima strada di shopping, amata pi ù 0 meno da tutti i Romani, il suo carattere sei-settecentesco è messo quasi in ombra dallo sfavillare di boutiques, gallerie, caffè.
Numerosi i palazzi ricchi di antico decoro.
Al n. 35 è la sede sociale del Collegio dei Parrucchieri che fu costruita nel 1905 su progetto di Vittorio Mascanzoni, in parte restaurata e destinata ad altre attività.

Hotel Via Frattina Roma 4 stelle
Hotel Via Frattina è un albergo di vecchia tradizione con bagni lussuosi anche se è un po’ rumoroso a causa della presenza di molti negozi vicino.
Hotel Via Frattina Roma tra in tanti comfort oltre a un centro benessere si ha una palestra e un servizio di noleggio auto.
 
Hotel Roma Via Frattina 3 stelle
Hotel Via Frattina Roma la migliore alternativa economica agli alberghi di lusso della strada.
Hotel Via Frattina Roma con stanze semplici e fresche disposte intorno a un cortile con porticato con tavolini e piante da vaso.

Hotel Via Frattina Roma 2 stelle
Hotel Via Frattina Roma tranquillo e confortevole, i prezzi calano in bassa stagione il ristorante offre piatti tipici laziali.

Copyright 2019 bestholidayinrome.com