Soggiorno a Roma

Hotel Roma Via Margutta

Margutta (via) Da via del Babuino a via Alibert, Campo Marzio. Anticamente via dei Nari, cambiò nome in Margutta da un barbiere soprannominato Margutte (vale a dire, "tonto, brutto", ma più appropriatamente, "persona sbucata chissà da dove" alla lezione "margotta").
In effetti un barbiere di tal nome è registrato nel censimento del 1526, ma, dimorante in rione S. Eustachio, ed una famiglia Marguti è segnata in Roma fin dal xv secolo; è quindi probabile o che il barbiere avesse preso dimora da S. Eustachio in questa via (il primo toponimo del genere appare nel 1563) oppure che vi avessero proprietà di Marguti.
La via è celebre per i numerosi artisti che dal primo di loro, il pittore Orazio Gentileschi che vi si fermò nel 1612, si sono susseguiti negli studi caratteristici (pochissime le abitazione private), ricoperti di verde edera che creava un tempo una ininterrotta spalliera vegetale cantata da Augusto Jandolo, che ebbe il suo studio al 51.

Hotel Via Margutta Roma 4 stelle
Hotel Via Margutta ben tenuto, al centro della città capitolina.
Hotel Via Margutta Roma con delle camere dal soffitto alto e ariose al primo piano; le camere dei piani superiori sono più piccole. C’è un campo da tennis per gli ospiti e molte sono le strutture per divertimento.

Hotel Roma Via Margutta 3 stelle
Hotel Via Margutta Roma situato in posizione favorevole vicino al centro cittadino e a soli cinque minuti di cammino dal municipio.
Hotel Via Margutta è un hotel moderno e ben attrezzato per le vacanze, con accesso al garage privata. Molte camere sono dotate di balcone e la sala da pranzo dà sul giardino.

Hotel Via Margutta Roma 2 stelle
Hotel Via Margutta Roma in una posizione attraente su questa strada principale, questo moderno albergo ospita soprattutto vacanzieri. Le camere hanno il balcone con vista sulla strada.
L'albergo fornisce un servizio di trasporto da e per la stazione a tutti gli ospiti senza automobile.

Copyright 2019 bestholidayinrome.com