Soggiorno a Roma

Hotel Roma Viale Parioli

Parioli (salita e viale dei) La salita dal viale Tiziano a via Sassoferrato, il viale da piazza Ungheria al piazzale del Parco della Rimembranza, Parioli e Il, Pinciano.
Un tempo vi erano anche un vicolo dei Parioli, oggi via Antonio Bertoloni, un piazzale dei Parioli, oggi piazza Santiago del Cile  e una villa dei Parioli, oggi via Giovanni Paisiello.
Prendono nome da, quartiere che nel Medioevo era detto Pelaiolo.
Il toponimo appare in certe cronache e documenti, per la prima volta nel 1282 come Pariolo. che alcuni vogliono far derivare dal latino parietes, alludendo a qualche muro esistente allora nella zona. Nel Settecento la località era Impariolo  ed era costituita dalla valle dei Cancellieri, dove avevano proprietà i Tebaldini, confinanti con i possedimenti di Paolo Scocciapile, della Compagnia del Salvatore e dei Montenegro; tutti questi terreni si estendevano fimo a Ponte Milvio.
La strada del Pariolo era in definitiva un tempo ,molto lunga, perché dall'attuale piazzale del Parco della Rimembrare procedeva attraverso i Monti Parioli fino all'Arco Oscuro  mentre lungo il viale attuale segue il tracciato della Salaria vetus, fino ad incrociarsi, là dove è ora è la piazza Ungheria, con la via delle Tre Madonne .
Il viale fu ideato dal sindaco Venturi, che volle costituirvi una passeggiata  ad imitazione di quella dei Colli a Firenze; numerose le ville e le palazzine che lo caratterizzano.

Hotel Parioli Roma 4 stelle
Hotel Parioli Roma si trova in un vecchio edificio confortevole e accogliente sulla strada principale del quartiere.
Hotel Parioli Roma con un giardino dove rilassarvi, e un bar dove sorseggiare un bicchiere di Prosecco.

Hotel Roma Parioli 3 stelle
Hotel Parioli Roma costituisce un'eccellente scelta se avete il denaro contato
Gli hotel Parioli gestito a livello famigliare, ha camere semplici e pulitissime, un bar e una tranquilla corte.

Hotel Parioli Roma 2 stelle
Hotel Parioli Roma è importante prenotare con anticipo per questo hotel in posizione centrale, che dà su un Caffè.
Le camere sono abbastanza piccole ma l’insieme è cordiale e accogliente.

Copyright 2019 bestholidayinrome.com