Soggiorno a Roma

Hotel Roma vicino Villa Borghese

Villa Borghese. Questa splendida villa, che si estende per nove ettari e mezzo nel centro di Roma, fu creata agli inizi dei XVTT secolo dal cardinale Scipione Borghese.
Il progetto fu affidato all'architetto fiammingo Giovanni van Santen (conosciuto con il nome italianizzato di Vasanzio) e all'italiano Flaminio Ponzio, che nel 1613 cominciarono a costruire il Casino, ultimato tre anni dopo, e a sistemare il parco.
Quest'ultimo, concepito all'italiana, fu trasformato radicalmente alla fine del XVIII secolo con l'opera degli architetti Antonio e Mario Asprucci e del pittore Cristoforo Unterbergher e ingrandita poi, al principio del XTX secolo, da Luigi Canina.
Nel 1902 la villa fu acquistata dallo Stato italiano che ne fece dono al Comune di Roma perché fosse aperta al pubblico.
Ebbe allora il nome di Villa Umberto I, nome peraltro mai entrato nell'uso.
Certamente è il più famoso dei parchi pubblici romani, celebre nella belle époque per i concerti di banda del famoso maestro Vessella, per le passeggiate di D'Annunzio, Pascarella e molte altre celebrità.
L'ingresso sul piazzale Brasile è costituito dai due grandi pilastri quadrangolari sormontati dall'aquila e dal drago dei Borghese, oggi aperti alle basi, e portati qui dall'ingresso originale, che era lungo il Muro Torto, dall'Asprucci nel 1796, quando appunto la villa venne ampliata.
Altri ingressi sono alle vie Aldrovandi, Pinciana e Pietro Raimondi, al viale Gioacchino Rossini, ai piazzali Miguel Cervantes e Flaminio, alla piazza Enrico Sienkiewicz nonché attraverso il Pincio lungo la via delle Magnolie.

Hotel Villa Borghese Roma 4 stelle
Hotel Villa Borghese Roma  tra i più rilassanti alberghi di lusso della capitale, è appena fuori del centro di Roma, in una strada abbastanza movimentata che guarda Villa Borghese.
La sala della reception del hotel Villa Borghese Roma è elegante, arredata con bei mobili, moquette, candelabri e molti vasi di fiori freschi.
La maggiore attrazione dell'albergo, però, è il luminoso giardino con la bella piscina, su cui si affaccia l'ampio ristorante.

Hotel Roma Villa Borghese 3 stelle
Hotel Villa Borghese Roma piccolo e raffinato albergo è situato in un edificio di un bianco abbagliante, nella zona residenziale.
Hotel Villa Borghese Roma era in origine un monastero, ma non c'è nulla di ascetico oggi nelle camere. Infatti il soggiorno, ad esempio, è arredato sontuosamente con mobili antichi, mentre il piccolo salotto ha ampi divani e ritratti d'epoca.
Il ristorante è decorato con fiori freschi e serve alcuni dei migliori piatti della cucina romana. Le camere sono tappezzate e hanno mobili decorati con motivi floreali e tavolini con ripiani in marmo e in ognuna c è una bottiglia di porto, gentile omaggio della direzione.

Hotel Villa Borghese Roma 2 stelle
Classico hotel Villa Borghese Roma con atmosfera piacevole e sembra più quella di una casa privata che quella di un albergo.
Le sale comuni comprendono un bar, intimo e vecchio stile, e un soggiorno con comodi divani e arredi floreali; c'è anche un cortile riparato da un pergolato coperto d'edera. Le camere sono piuttosto piccole, ma arredate con gusto.

Copyright 2019 bestholidayinrome.com